SOLICCHIATA, NON SOLO VINO

Ce la descrive Giusi, proprietaria di Dulcisìa, nativa del luogo

“Questa piccolissima borgata, sita a 700 metri sopra il livello del mare, si trova nel comune di Castiglione di Sicilia, all’interno del Parco dell’Etna.
È un’area dedicata da sempre all’agricoltura e in particolare alla viticoltura, grazie soprattutto al vino locale, ormai celebre nel mondo.

Anche gli uliveti, i noccioleti e i frutteti si distinguono per l’eccellente qualità e per il sapore intenso dei loro frutti.

E poi cosa dire? È una zona dell’Etna meravigliosa, tutta da visitare, anche con il trenino della Circumetnea, che l’attraversa e lambisce le nostre proprietà.”

materie prime
Torna su
contatti

Benvenuti nel mondo di Dulcisia!

Le nostre specialità tradizionali sono prodotte adoperando le eccellenze del territorio dell’Etna, come il vino di Solicchiata (Nerello Mascale in purezza), le nocciole, il pistacchio di Bronte che, grazie alla lavorazione artigianale, conservano intatte le caratteristiche organolettiche e le loro fragranze, rendendo unico il sapore dei nostri dolci.

INFORMAZIONI UTILI

  • Assistenza e Contatti
  • Ordini e Spedizioni
  • Punto Vendita Aziendale
  • Rivenditori (ordini b2b)

 

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
We do not share your personal details with anyone.