INGREDIENTI TIPICI ED ECCELLENTI
Le nostre specialità sono prodotte adoperando per lo più ingredienti territoriali: grandi eccellenze del territorio dell’Etna come il vino di Solicchiata, le arance, le nocciole, il pistacchio di Bronte, le mandorle di Avola.

Grazie alla lavorazione artigianale, questi prodotti pregiati conservano intatte le caratteristiche organolettiche e le loro fragranze, regalandovi il piacere di un sapore unico.

ARANCIA ROSSA

In succo, in purea o come scorzette candite, adoperiamo le arance rosse del nostro agrumeto di Mojo Alcantara il più spesso possibile!

CANDITI

I canditi adoperati nei nostri dolci provengono dalla frutta delle proprietà Dulcisìa. Il lento processo di canditura viene dunque svolto nel nostro laboratorio.

MANDORLE

Mandorle fragranti e dalla dolcezza naturale, provenienti da una nostra proprietà nell’area di Avola, in Sicilia zona vocata a questa coltura.

MIELE

Eccellente miele delle zone etnee. Il miele di queste contrade è noto per il suo sapore, la sua cremosità, la sua versatilità.

NOCCIOLE

L’Etna è costellata di ampi noccioleti da cui provengono le nocciole dei nostri dolci.

PISTACCHIO

Siamo sull’Etna e il pistacchio di Bronte, a noi così vicina, non può mancare!

UVA SULTANINA

L’uva passa adoperata nella preparazione dei nostri dolci è prodotta dalle uve dei nostri vigneti di Solicchiata.

VINO COTTO

Dal mosto delle nostre uve, ecco uno degli ingredienti principali delle specialità Dulcisìa, il vino cotto. Preparato secondo la ricetta tramandata in famiglia da generazioni

lavorazione

Torna su

territorio

Benvenuti nel mondo di Dulcisia!

Le nostre specialità tradizionali sono prodotte adoperando le eccellenze del territorio dell’Etna, come il vino di Solicchiata (Nerello Mascale in purezza), le nocciole, il pistacchio di Bronte che, grazie alla lavorazione artigianale, conservano intatte le caratteristiche organolettiche e le loro fragranze, rendendo unico il sapore dei nostri dolci.

INFORMAZIONI UTILI

  • Assistenza e Contatti
  • Ordini e Spedizioni
  • Punto Vendita Aziendale
  • Rivenditori (ordini b2b)

 

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
We do not share your personal details with anyone.